Detrazione

DETRAZIONE FISCALE del 65%

per le spese di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.

La legge di stabilità 2015 (legge 23 dicembre 2014, n. 190) ha prorogato al 31 dicembre 2015, nella misura del 65%, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
Nella stessa misura è prevista anche la detrazione per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.

Dal 1° gennaio 2016 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale (del 36%) prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.

Queste agevolazioni fiscali consistono in una detrazione dall’IRPEF o dall’IRES, concessa per la realizzazione di interventi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti e dotati di impianti di riscaldamento.
I beneficiari di queste detrazioni sono tutti i contribuenti, persone fisiche, professionisti, società e imprese che sostengono spese per l’esecuzione degli interventi su edifici esistenti, su loro parti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.

Dettagli -> efficienzaenergetica.acs.enea.it

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO

Data la particolarità dell’offerta e la vastità delle nostre soluzioni, vi proponiamo un modulo in cui inserire le indicazioni necessarie per poter stendere un preventivo gratuito e personalizzato nel minor tempo possibile, utile ad un primo contatto.

MODULO PREVENTIVO